Le esperienze maturate nel settore della progettazione e dell’erogazione dei servizi congressuali e attività di formazione in ambito ECM, hanno evidenziato l’importanza di porre al centro delle attività svolte dalla Finivest Congressi s.r.l. un triplice obiettivo:
- La soddisfazione del cliente;
- La soddisfazione dei congressisti, destinatari della comunicazione congressuale;
- La soddisfazione degli sponsor che ci permettono la realizzazione dei congressi e si aspettano risultati tangibili del loro investimento.
La massima soddisfazione del cliente si ottiene attraverso una costante azione di miglioramento ed eliminazione di qualsiasi casa di insoddisfazione, pertanto passa attraverso:
- ricerca del miglior prezzo delle forniture di qualità, ci adoperiamo infatti affinché ci sia costantemente una selezione attenta ed efficace dei fornitori;
- controllo di gestione amministrativo per monitorare il budget costantemente con la redazione di un “final report”, consegnato al cliente, che costituisce una base migliorativa per un prossimo evento;
- monitoraggio costante affinché vengano rispettate le tempistiche di progettazione dell’evento, con verifiche interne scadenzate per controllare i tempi di realizzazione di quanto progettato. Il cliente riceve in maniera cadenzata uno “stato dell’arte” dell’evento per seguire ciò che è stato fatto, come è stato fatto e cosa resta da fare.
E’ inoltre necessario per conseguire l’adeguamento alle regole del mercato confrontarsi con la concorrenza in condizioni di vantaggio e con migliori opportunità.
La soddisfazione dell’utente finale – congressista passa attraverso:
- una costante attenzione ai reclami per monitorare il livello di gradimento individuale;
- l’organizzazione del lavoro interno per evitare lunghe attese telefoniche per ogni richiesta attraverso un software gestionale di rapida consultazione in rete telematica interna;
- l’organizzazione del lavoro in ambito congressuale per evitare lunghe file per la verifica dell’iscrizione, che può essere fatta “on line” attraverso la nostra piattaforma;
- le procedure di chiusura dei corsi ECM saranno tutte “on line” compreso la stampa degli Attestati di partecipazione.
La soddisfazione degli sponsor passa attraverso:
- La redazione di uno “Sponsor prospectus” dove sono evidenziate le modalità di sponsorizzazione e il ritorno sull’investimento, la loro visibilità e le modalità di partecipazione, dall’affitto di uno spazio espositivo, ad altre forme innovative di presenza in ambito congressuale.
- Un’intervista durante l’evento per monitorare se gli obiettivi da loro prefissati sono stati raggiunti anche attraverso la nostra organizzazione e se quanto era stato loro garantito è stato mantenuto, in assenza di personale dello sponsor fotografiamo la loro visibilità e la inviamo per mail, ringraziandoli della loro partecipazione.
La Finvest Congressi s.r.l. persegue pertanto una politica di continuo aggiornamento e miglioramento della qualità.
Coerentemente con l’impostazione di tale programma, la Direzione dichiara, in particolare, il proprio impegno nel sostenere le seguenti attività:
- Promozione continua e formazione a tutti i livelli affinché il programma venga attuato e sostenuto;
- Coinvolgimento e partecipazione di tutto il personale e dei professionals;
- Azioni mirate presso i fornitori per l‘approvvigionamento di materiali rispondenti ai requisiti richiesti;
- Innovazione organizzative, investimenti e valorizzazione del potenziale umano e sociale intesi a migliorare ulteriormente la conformità ai requisiti, l’affidabilità e la sicurezza dei servizi offerti.